Le margarine

Un universo di emozioni e ricordi,
tra spirito artistico e saper fare artigiano

Le Margarine sono piccole sculture d’autore, intagliate e dipinte interamente a mano nel legno. Il loro nome prende spunto dalla parola Margaro, termine legato alla tradizione piemontese che evoca una dimensione a cavallo fra mito e ricordo. Ognuna ha una sensibilità diversa e racconta un viaggio fatto di colori, profumi e tradizioni. Una storia tutta da scoprire, per raccontare oggi l’autenticità di ieri.

Uniche

Le scalpellate, le texture, la scelta dei colori, i nodi del legno: ciascuna Margarina è un pezzo unico e non replicabile dove ogni dettaglio diventa un vero e proprio tocco d’artista realizzato con estrema cura e amore. Una volta finita, la scultura viene dipinta con accordi di colori sempre diversi che esaltano la bellezza naturale del legno, senza coprirla.

Interamente fatte a mano

Dall’idea al disegno, sino alla scultura finita. Le Margarine vengono realizzate a mano partendo da un legno pregiato e dal profumo unico nel suo genere, il Pino Cembro, detto anche Cirmolo. Si tratta di un’ essenza morbida da lavorare e che rilascia un incantevole profumo che dura negli anni.

Personalizzabili

Le Margarine prendono vita da una storia vera e ricreano un universo su misura per te. Per questo, oltre alle dieci della collezione base, è possibile anche creare una Margarina personalizzata e che rappresenti al meglio le passioni, i sogni e le fantasie del committente. Musicista, poeta, esploratrice: sarai tu a ispirare la prossima scultura?

SCARICA IL CATALOGO